FANDOM

Ecco-pippo

Ecco Pippo! (Goof Troop) è una serie di animazione statunitense prodotta dalla Walt Disney Company. La serie riprende la figura del simpatico e maldestro Pippo, il quale viene calato nei panni di genitore di Max, un ragazzino di undici anni vivace e attivo ma anche sveglio (a differenza del padre) e sempre attento alla moda, ma anche scatenato nel compiere le sue furbizie contro Pietro Gambadilegno, il quale è molto disonesto, sfortunato e alquanto diffidente nella serie.

Per la serie, sono state prodotte due stagioni, per un totale di 78 episodi con l'aggiunta di un episodio speciale per Natale.

Dalla serie sono stati ricavati anche due film di animazione, come spin-off, intitolati: In viaggio con Pippo (A Goofy Movie) (1995) ed Estremamente Pippo (An Extremely Goofy Movie) (2000).

Trama Modifica

Pippo decide di ritornare alla sua città natale, Spoonerville, assieme appunto al figlio Max e al gatto Cialda. Il loro nuovo vicino di casa, inoltre, è Pietro Gambadilegno, che vive con la moglie Peg e i suoi due figli. Il loro primogenito, l'undicenne Pete Junior Gambadilegno, è il migliore amico di Max, mentre la secondogenita si chiama Carabina ed ha quattro anni circa, con loro vive un cane di nome Tigre. Per vivere, Gambadilegno non svolge attività criminali, ma vende auto usate, con metodi discutibili mentre Peg lavora nel settore immobiliare. Pasticci, guai, simpatia e problemi di ricchezza fra la banda di Pippo e la famiglia Gambadilegno, soprattutto dovranno vedersela con dei briganti in alcuni episodi.

Prima TV italiana Modifica

In Italia, la serie è stata trasmessa per la prima volta dal 6 settembre 1993.