FANDOM

Blinky-bill-ita

Blinky Bill o anche Le avventure di Blinky Bill è una serie animata australiana.

TramaModifica

Blinky Bill è un piccolo e simpatico koala antropomorfo nativo dell'immaginaria città di Greenpatch che, in compagnia di sua sorella adottiva Nutsy e dei loro amici Flap l'ornitorinco, Slodge il canguro, Marcia la piccola marsupiale e il dingo Shifty, è protagonista di tante meravigliose avventure.

Prima stagioneModifica

Nella trama della prima stagione di 26 episodi, la città di Greenpatch viene distrutto dagli umani Harry e Joe. Quando Blinky Bill e i suoi amici cercano di ricostruire Greenpatch, compaiono nuovamente i Dingo. La prima stagione si conclude con Shifty, un piccolo dingo che farà amicizia con Blinky Bill e la sua banda, e infine il matrimonio tra la madre di Blinky Bill e il padre di Nutsy.

Seconda stagioneModifica

Nella trama della seconda stagione di 26 episodi, Blinky Bill e i suoi amici si perdono durante un'escursione scolastica nella boscaglia. Trovando la strada di casa in diverse parti dell'Australia, hanno molte avventure per aiutare altri animali bisognosi, tra cui un coccodrillo, pinguini e animali da fattoria e da circo. La seconda stagione si conclude con una festa di ritorno a casa.

Prima TV italianaModifica

In Italia, la serie è stata trasmessa per la prima volta dal 1996.