FANDOM

Alvin rock n roll

Alvin rock 'n' roll (Alvin and the Chipmunks, dal 1988 The Chipmunks e dal 1989 The Chipmunks Go to the Movies) è una serie animata che ha come protagonisti i Chipmunks, un gruppo di scoiattoli antropomorfi (Alvin, Simon e Theodore).

Produzione Modifica

La serie è il seguito della serie degli anni sessanta Alvin Show e venne prodotta dalla Bagdasarian Productions, Ruby-Spears Productions e Lorimar-Telepictures (che diventerà Lorimar Television nel 1988) e, dal 1988, dalla DiC Entertainment e verrà reintitolata semplicemente The Chipmunks.

Nel 1987, durante la quarta stagione, è stato prodotto un lungometraggio animato per il grande schermo dal titolo Le avventure dei Chipmunk, diretto da Janice Karman, seguito nel 1999/2000 da altri due film animati, Alvin Superstar incontra Frankenstein e Alvin Superstar incontra l'Uomo Lupo.

Nell'ottava e ultima stagione della serie il titolo cambia in The Chipmunks Go to the Movies. Ogni episodio di questa stagione è una parodia di un film hollywoodiano, come King Kong, Ritorno al futuro, Batman, Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta, E.T. l'extra-terrestre, RoboCop, Star Trek V - L'ultima frontiera, Gremlins o Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi. Inoltre vengono pubblicati diversi special per la televisione.

Prima TV italiana Modifica

In Italia, la serie è stata trasmessa per la prima volta dal 1986.